Stelle Ovo con farcitura croccante

Queste stelle non mentono: l’amatissima Ovomaltine Crunchy Cream incontra il classico Ovomaltine in polvere in questa buonissima ricetta. Nascono così dei biscotti dal gusto galattico, che devi assolutamente provare!

Attenzione: «Gli amici sono come le stelle: non li vedi sempre, ma sai che esistono e anche se sono lontani non ti lasciano mai solo nei momenti bui». Lo stesso succede con queste buonissime stelle Ovo. Una volta pronte spariranno sicuramente in fretta, ma il ricordo di questi gustosi dolcetti croccanti rimarrà sicuramente a lungo, promesso! Che aspetti? Vai a prenderti le stelle!

 

Categoria

Cuocere nel forno

Grado di difficoltà

Facile

Porzioni

35 pezzi

Tempo di preparazione

30 - 60 minuti

Ingredienti

Menge Zutat
175 g Burro
70 g Zucchero
1 cucchiaini Zucchero vanigliato
1 pizzico Sale
1 1/2 cucchiai Latte
25 g di Ovomaltine in polvere
250 g Farina
175 g di Ovomaltine Crunchy Cream
poca polvere per la guarnizione

Preparazione

  1. Mescolare il burro in una terrina finché non risulta morbido. Unire lo zucchero e l’Ovomaltine in polvere e mescolare finché l’impasto non risulta chiaro. Aggiungere la farina e mettere l’impasto al fresco per circa 30 minuti.

  2. Prendere un po’ alla volta il composto e stenderlo sopra un po’ di farina ottenendo una sfoglia di circa 2 mm di spessore, tagliare le stelle, disporre i biscotti su una leccarda ricoperta con carta da forno e mettere in fresco per ca. 10 minuti.

  3. Cuocere per circa 5 minuti a 200 gradi nella parte centrale del forno precedentemente riscaldato. Estrarre e lasciare raffreddare.

  4. Distribuire Ovomaltine Crunchy Cream su metà dei biscottini. Adagiarvi sopra i restanti biscotti e spolverare con dell’Ovomaltine in polvere.

Prodotti utilizzati

Ovomaltine Crunchy Cream – 400g

Ovomaltine Crunchy Cream – 400g

CHF 
4.50
Personalisierbar
Ovomaltine PulverOvomaltine in polvere: cacao in polvere con malto

Ovomaltine in polvere - 500g

CHF 
8.95