Sostenibilità

Ovomaltine sviluppa, produce e commercializza alimenti di alta qualità per regalare momenti gustosi e attimi dissetanti unici nel corso della giornata. I nostri sforzi sono rivolti alla qualità, all’ecologia e alla responsabilità sociale.

Noi di Ovomaltine non solo ci impegniamo nella produzione e nell’utilizzo di prodotti e materiali d’imballaggio sostenibili, ma prendiamo sul serio la nostra responsabilità di datore di lavoro regionale nel Canton Berna. Scopri di più sul nostro cacao certificato UTZ, sulla RSPO e sulle altre nostre iniziative per la promozione della sostenibilità.

Certificazione UTZ

Acquistando cacao certificato UTZ, Ovomaltine supporta la coltivazione sostenibile del cacao.

SCOPRI DI PIÙ

Prodotto in Svizzera

Gli articoli Ovomaltine destinati al mercato europeo sono prodotti in Svizzera nello stabilimento di Neueggen, nei pressi di Berna, dove operano ca. 250 collaboratori.

SCOPRI DI PIÙ

Senza olio di palma, con olio di colza svizzero

Ovomaltine si è posta l’obiettivo di eliminare l’olio di palma da tutti i suoi prodotti.

Ulteriori informazion

Centrale elettrica ad acqua fluente di Mühleberg

100% energia rinnovabile

Energia 100% rinnovabile proveniente da impianti idroelettrici svizzeri.

Per il rifornimento energetico Wander si affida esclusivamente alle centrali idroelettriche svizzere, promuovendo così la produzione interna di energia rinnovabile.

ClimatePartner – imballaggi a bassa impronta di carbonio

Ovomaltine riduce costantemente le proprie emissioni di CO2, e allo stesso tempo compensa tutte le emissioni di CO2 inevitabili legate agli imballaggi e a questo scopo collabora con ClimatePartner. In questo ambito Ovomaltine sostiene un progetto per la difesa del clima riguardante il trattamento dell’acqua potabile a Odisha, in India.

SCOPRI DI PIÙ

Imballaggi in cartone certificato FSC

Imballaggi in cartone certificato FSC

Ovomaltine utilizza imballaggi in cartone certificato FSC (Forest Stewardship Council) e si impegna così nella preservazione dell’ambiente. FSC è un’associazione d’utilità pubblica attiva in tutto il mondo.

FSC ha stabilito principi base uniformi per una gestione forestale sostenibile e responsabile, volti a proteggere le foreste dal saccheggio e dalla distruzione e ad assicurarne la conservazione grazie a standard di sfruttamento ben definiti.

SCOPRI DI PIÙ